venerdì 7 marzo 2008

Disonestà

La disonestà mi dà fastidio. Al sito dei guerrieri ho comprato una frittella, mi ha detto 5 yuan, gliene ho offerti 3, ha detto ok, gli ho dato 5 yuan, mi ha dato il resto… 1 yuan!!! Glel’ho fatto vedere e gli ho detto “3!” e lei ha inizito a dire “sorry! Sorry!” e mi ha dato un altro yuan… mentre tutti gli altri cinesi attorno a lei ridevano! Dico, mi hai già preso per il culo una volta, devi continuare? Mica perché sono straniera sono stupida! Ok, forse non riesco a capire il giusto prezzo da pagarti, ma non trovo giusto che tu ci debba speculare. Non sopporto le multinazionali che producono in Cina e rivendono in Europa, perché ci speculano. Non sopporto i locali di Lignano e Bibione perche’ spennano inutilmente i turisti che non hanno scelta. E non sopporto i cinesi che triplicano i prezzi solo perche’ sono straniera. Per quanto a me non cambi pagare 20 o 30 centesimi di Euro una frittella, semplicemente non è giusto.

Nessun commento: